24.8.11

Pierre Menard, autore del Chisciotte

Google oggi mi dice che ricorre il 112° anniversario della nascita di Borges.
Non mi ricordo quanto tempo sia passato dalla prima volta che ho tenuto tra le mani quel libricino 'Finzioni', erano diversi anni fa, molti probabilmente.

Addirittura troppi, e non credo di essere riuscito a comprenderlo pienamente. Forse neanche adesso.
Ma mi ricordo di essere rimasto assolutamente affascinato da un racconto.

Lo rileggevo di continuo. Lo trovavo assolutamente geniale, disarmante.
Lo credo ancora, e ogni tanto mi chiudo nel mio silenzio e lo rileggo. Sognante, incantato, meravigliato.
E invidioso.

E' questo qui.

Nessun commento:

Posta un commento

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...