18.10.11

Un uovo nuovo


In un momento di euforia mediatica, ieri sera abbiamo acceso il tivvù.

Nell'era del digitale terrestre il trucco è quello di rimanere su un canale soltanto il tempo necessario perché compaia il titolo di ciò che stanno trasmettendo, non un secondo di più. Tergiversare un attimo, distrarsi, scivolare sul tasto del CH+, può rivelarsi nella maggior parte dei casi fatale.

Se per qualsiasi motivo il flusso di scorrimento dei canali dovesse involontariamente interrompersi, abbassate il volume e distogliete subito lo sguardo dallo schermo: il rischio è quello di venire rapiti da un fatale raggio della morte che inibisce ogni capacità di discernimento e ci costringe a guardare, guardare, guardare...
a me gli occhi!

L'indugio di un istante spalanca le porte a quel canto di sirena che immaginifico ci travolge e accoglie nel caldo buono della sua demenza. E d'un tratto ti ritrovi a puntare sul rosso di roulette immaginarie, appassionarti ad acquisti di case da milioni di euro, scoprire i punti psicologicamente deboli di un pincher indemoniato.

Oppure di ritrovi di fronte a  questo (l'ho visto su La5, giuro!):


Decisamente maestoso, impressionante direi nella sua semplice genialità.
Con solo 29 euro potrete per sempre (PER SEMPRE!) risparmiarvi la fatica di battere l'uovo sul bordo della terrina.
Cioè, pensiamo a quanti bordi potremo preservare con questo pratico oggetto.
Mai più dita mozzate nell'insana insolenza di rompere un uovo a mano.

Il solo pensiero di come potrebbe migliorarmi la vita un utensile del genere è mirabolante.

Ma allora mi chiedo, se esiste il rompi-uova perché non dovrebbero esistere che so:
- De-grape lo stacca-acini: mai più dita che si insinuano nella selva molesta di un grappolo d'uva, mai più la molesta sensazione di un chicco troppo maturo.
- Twisteak il gira-bistecca: basta usare la forchetta in modo improprio, è ora di smetterla con le bistecche che magari si girano e si piega un angolino, con il nuovo twisteak e il suo manico allungabile riusciremo a girare le bistecche fino a un metro di distanza.
- SaleQB lo spizzica-sale: mai più dosi approssimative, il quanto basta da oggi ha la sua misura! Finalmente un pizzico di sale sarà effettivamente un pizzico di sale. Il dosatore di pizzichi è un brevetto tutto italiano, l'ennesima eccellenza del Made in Italy nel mondo.

(io non ho avuto cuore di cercare con Google se effettivamente queste meraviglie dell'ingegno esistano davvero, nel qual caso mi scuso con gli inventori, non volevo assolutamente appropriarmi indebitamente del loro brevetto. Bravi e grazie!)

16 commenti:

  1. E sì che pensavo di propormi come rompi-uova manuale professionista a domicilio (prezzi popolari, eh), ma con una meraviglia tecnologica del genere in circolazione...ancora una carriera stroncata sul nascere! Però magari fare lo spizzicatore di sale, mmmh...

    RispondiElimina
  2. Ok, tra te e Giuseppe mi avete fatta sganasciare...
    E oggi ne avevo proprio bisogno!

    RispondiElimina
  3. Amore, se hai bisogno anche di un giratore di bistecche esperto basta che chiedi...sull'uva invece devo ancora lavorarci un po', abbi pazienza :)

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, ma quanta disponibilità... guardate che vi prendo in parola!!!!

    RispondiElimina
  5. Io in Ungheria ho visto la televendita d'un prodotto che ti fa crescere...
    Faceva vedere una signora bassa che non arrivava agli scaffali in alto e che doveva accontentarsi solo dei prodotti a cui riusciva ad arrivare, ma dopo aver ingurgitato tali pilloline miracolose ci riusciva senza sforzo... e non si accontentava più!
    La roba più stramba mai vista!

    RispondiElimina
  6. le solite pilloline blu che ti aiutano a crescere ^_^

    RispondiElimina
  7. AhAhAhAhAh...
    Eh.. quante cose devono fare queste pilloline blu ^__^

    RispondiElimina
  8. io le uso in tantissime ricette ^_^

    RispondiElimina
  9. :D
    Uh! Si sta lì a tavola per ore immagino!
    Ahahahah....

    RispondiElimina
  10. Ahh...adesso comincio a capire perchè il fast food TIRA molto meno di una volta ;)

    RispondiElimina
  11. Sai che quello per l'uva esiste davvero?!

    Grazie a Dio da me Mediaset non si vede.

    RispondiElimina
  12. @Vio vedi è proprio il concetto sottointeso di questo blog, arrivare furoi tempo massimo anche con le idee che non avresti mai pensato che qualcun altro potesse avere... niente, dovrò puntare tutto sullo Sbanny lo sbuccia-banana

    RispondiElimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...