6.6.12

otnoc


Scrivo da qui, dal margine estremo della fine, seduto sul filo di un orizzonte livido.
Attendo.

Perché pascalianamente ho deciso di credere a tutto, ho deciso.
C'è il bario usato per stampare cartamoneta da signoraggio nelle scie chimiche, HAARP disturba le frequenze di Radio Maria, il fracking ha spostato lo scoglio che ha speronato la Concordia, Bin Laden era Jim Morrison e adesso è morto davvero.

Dio è in dirittura d'arrivo ormai. Avete per caso notato di quanto si siano impoveriti i suoi poteri?
Ha cominciato 6000 anni fa creando in un solo botto universo, luce, oceani, terre emerse, animali e uomo (e aveva anche messo in cantiere una luna triangolare che non ha mai realizzato).
Poi 4000 anni fa il diluvio, tutto il mondo sommerso, 40 giorni di pioggia (3 anni prima aveva fatto un esperimento col coca avana). Quindi piaghe, apertura delle acque, morte dei primogeniti con un solo schiocco di dita. Poi sempre meno: cammina sulle acque, moltiplica quattro panini, un po' di vino. Robe da Mago Forrest.
Fino a disinteressarsi completamente, manda la Madonna, fa parlare lei, si serve di agenti, subagenti, portavoce, rappresentanti, procuratori. E perché? Perché non ha più poteri ve lo dico io... Cosa ha fatto di recente? E' apparso su un toast? Ha salvato un bambino dallo tsunami? Migliaia di morti, un bambino vivo: MIRACOLO!
Ecco disegnatevi un bel grafico e noterete l'andamento asintotico tendente allo zero dei suoi poteri.

Dio è esaurito come i pupazzetti che sfidano il coniglietto della Duracell.

Ora ci sono i Maya.
Ecco, magari non saranno proprio così precisi nei calcoli, ma almeno si espongono, ci mettono la faccia, dicono dei numeri, delle date. E quando sbagliano lo ammettono e si correggono.
Si sono messi lì col loro calendarietto, l'hanno rivisto, hanno risommato, hanno messo tutto in un excel ché la tecnologia in certi casi ci è amica, ed ecco qua: hanno anticipato.
E lo dicono senza vergogna, che chi non fa non falla!

Quindi i Maya hanno anticipato, e adesso, nella notte tra il 5  e il 6 giugno sta arrivando la fine del mondo.
Venere vanesia completa la sua sfilata sulla passerella infuocata del sole, poi chissà.
Inizia il conto alla rovescia.

E io scrivo da qui, dal margine estremo della fine, seduto sul filo di un orizzonte livido.
Attendo.


P.s. 



5 commenti:

  1. Ecco, il solito post cazzone che mi fa sorridere/ridere.
    Buona notte!

    [OT. E mi suscita una domanda: ma se si fosse più scemi e meno istruiti, la nostra capacità di provare emozioni e sentimenti dimuirebbe o rimmassebbe sempre così intensa com'è ora? Che io vorrei essere più scema e istruita, ma non perderla :-) ]

    RispondiElimina
  2. Beh, potresti leggere "Come sono diventato stupido" di Page Martin, che è un libro decisamente peggiore di quel che avrebbe potuto essere, ma offre sicuramente degli spunti interessanti...

    RispondiElimina
  3. E' finita e nemmeno me ne sono accorto...non è che Dio ha ricaricato le Duracell nel frattempo? Oppure sono diventato un bambino indaco a mia insaputa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il bambino sindaco... sarà del m5s

      Elimina
    2. Beh, si sa che hanno bisogno di candidati giovani...

      Elimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...