6.7.12

In deep & dance Day - Profonde danzanti confusioni


L'altrogiorno era il 4 luglio.
Per qualche ora lo è stato anche ieri. Avete presente come funziona, no?
Quando di qua entriamo nel 5 di là per dodici ore sarà ancora il 4.
Anzi, essendoci 12 fusi dopo Greenwich e 12 prima esiste un'ora magica in cui convivono tre date differenti.
Cioè, quando qui era l'1.00 del 4 di là era mezz   le dodic  le 0.00 il 5 e nell'altro di là era ancora il 3, vabbé una cosa del genere.

(Casomai decideste di fare il giro del mondo in mongolfiera, beh, tenetelo bene a mente.)

Perché vi dico questo?
Non lo so! E' partita così  e così probabilmente finirà, e non ho nemmeno la scusa del jet lag.
(Una volta ho scritto a Bartezzaghi, Avvocato con jet lag:  Causa perora confuso. Causa? Per ora con fuso!)

E' che 'sta cosa del coming out del bosone di Higgs è... Vabbé, 'sta cosa bosone/busone non fa neanche così ridere, che poi qualcuno potrebbe anche offendersi per il sillogismo bosone/busone/particella di Dio/tunnel.
E in effetti l'accostamento omosessualità/Dio non è dei più felici e di questo mi scuso con gli amici ricch omosessuali. (che ovviamente la sodomia non ha come fine la procreazione, ma non è che fare il prete contribuisca più di tanto, eh. [certo, se i bambini rimanessero incinti... Ecco Dio, visto che con l'evoluzionismo non ci arriveremo mai, ti do un bel suggerimento pensaci tu, così regolarizzi un po' di incoerenze tra i tuoi fan]).

Adesso potrei anche annoiarvi spiegandovi cos'è e cosa cazzo fa 'sto bosone, che tutti son lì con le lingue di menelik o coi crocifissi a festeggiare e osteggiare, ma non lo farò.
Non lo farò innanzitutto perché sono diplomato ragioniere e in secondo luogo perché 'ste cose di fede mi annoiano. Che poi quando dicono particella mi immagino sempre il bosone di sodio che ulula 'yu-uuuu, c'è nessuno?', maledetta pubblicità! Che poi pare anche che God Particel fosse in origine Goddamn Particel, pare. Che poi, basta dire che la particella l'ha creata Dio e siamo punto a capo.
Ma la fede è così, quella nella scienza dico, che mi sembra ovvio che le competenze per decidere se sia più plausibile un bosone o un padre celeste qui mica ce le ha nessuno. (non ho citato volutamente l'ipotesi di un'enorme vagina spaziale dalla clitoride rosso fuoco, perché mi sembrava smaccatamente più convincente come teoria e non volevo influenzarvi o sminuire le altre [tristemente improbabili] ipotesi).

Comunque è senza dubbio più interessante la reazione alla scoperta piuttosto che la scoperta stessa. (ha usato piuttosto che, ha usato piuttosto che... lapidatelo!).

Per esempio

Mi sono chiesto quale sia il testo storico che prova il creazionismo.
Poi ho capito.

Ah,
Testo storico che prova l'esistenza di topi giganti antropomorfi con quattro dita e senza denti, che indossano pannoloni da incontinente


[comunque se avete domande sarò lieto di rispondervi]

Alla fine di tutto cosa ci rimane?
Una foto del bosone di Higgs in cui nemmeno sorride
e un'inquietante quanto consolante somiglianza


10 commenti:

  1. Risposte
    1. spero sia di cotone perché il Deuteronomio 22:11 dice Non porterai vestito di tessuto misto, fatto di lana e di lino.

      Elimina
  2. no, bè, benché insopportabile, quel piuttosto che è usato in un contesto corretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, grammaticalmente il contesto è corretto, ma moralmente è altamente disdicevole

      Elimina
  3. Scolapasta in testa, presto, scolapasta in testa!!

    RispondiElimina
  4. Beh, ma allora alla fine la scoperta del bosone di Higgs ha contribuito a dimostrare l'inoppugnabile realtà del pastafarianesimo...non so se riuscirò mai più ad avere lo stesso atteggiamento nei confronti di un piatto di spaghetti (questo è il mio corpo, offerto in sacrificio con tanto di olio, aglio e peperoncino per voi...) ^_^

    RispondiElimina
  5. ma la domanda vera è: ma adesso che atteggiamento hai con un piatto di spaghetti? No, perché c'è gente preoccupata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma se quando dico che "mi faccio" un piatto di spaghetti questi fraintendono, il problema è soltanto loro e non intendo assumermi nessuna responsabilità in merito...gente malpensante (ma, del resto, non tutti siamo fatti della stessa pasta)

      Elimina
    2. beh, d'altronde si sa che la pasta è puttanesca

      Elimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...