14.5.13

Sapessi com'è strano...



Questo, si sa, non è proprio quel tipo di blog che uno si mette lì a dire cos'ha fatto ieri sera e che bel sole che c'era e sapeste anche l'arcobaleno.
Foto che mi ha mandato un'amica, che io non c'ero

Sabato però mi è capitato di essere a Bolzano e siccome non ho voglia di scrivere, stavolta faccio il blog fotografico.
Bolzano è tipo uno di quei non-luoghi come i centri commerciali, che gli Italiani pensano di essere in Austria, gli Austriaci in Italia e i Bolzanesi in uno spaziotempo alternativo dove l'esercito Prussiano ha appena conquistato gli Stati Uniti d'America.

(che la signora del pub dove siamo stati mi ha fatto sentire proprio a casa. Mi ha trattato di merda uguale! [questa battuta è rubata, lo ammetto, ma dato che una volta mi sono scopato quella che l'ha detto, per osmosi è come se fosse mia.])

Comunque Bolzano è quel posto dove la gente c'ha attaccato al proprio palazzo questo

Nel condominio mio ci si scanna perché il bordino della ringhiera è di una gradazione di marrone di un mezzotono differente da quello dell'ultimo piano. Per dire.



La scusa ufficiale era questa

ma in realtà era solo una copertura per questo
Io ho chiesto l'impepata di cozze ma mi hanno guardato male!

A dominare il tavolo del ristorante c'era questo

Che mi ricordava qualcosa, poi ho capito. Insomma, Bolzano è la terra di quel montanaro rattrappito di Otzi

Vi faccio il fotoconfronto

Del perché Brad Pitt ce l'abbia tatuato sul braccio mi è cosa ignota

Ma essendo lui assieme ad Angelina Jolie e non io, c'ha sicuramente ragione lui.

 Comunque, per chi volesse fare il turista: cittadina tipicamente alpina, con alcuni optional non indifferenti
Attento ai denti!

La stazione di pompaggio mi ricorda il 'locale pompe' che c'era nel posto dove lavoravo prima.

Naturalmente, mai entrato...

E niente, a parte le pubblicità di dubbio gusto con la Santanché e i suoi carlini rifatti


L'unica cosa che mi ricorderò di Bolzano sarà questa
Pericolo ciclisti ninja urlanti


10 commenti:

  1. cioè se tu cammini rischi di beccarti qualcuno in bici che ti salta addosso? e per questo devi girare solo in monociclo? non mi è chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti dovrebbero vietare di camminare se è così pericoloso...

      Elimina
  2. Ma quella statuetta attaccata al palazzo è sempre il caro estinto Otzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, pare tipo una divinità. che so, uno spirito protettore delle acque. ma non mi sono informato.

      Elimina
  3. In pratica lì i ciclisti ti saltano addosso?
    Uhm ... potrebbero esserci dei vantaggi.
    Dipende dai ciclisti :)

    RispondiElimina
  4. Se non altro, i freni di quella bici funzionano che è una meraviglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, è risaputo che i bolzanini non sono per nulla sfrenati

      Elimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...