6.12.13

Visionari


Dopo lo svarione di dieci giorni fa, riprendiamo con la consueta rubrica dei venerdì del mistero.
Il mondo che ci circonda, si sa, è ricolmo di interrogativi. Tante sono le cose che ancora non sappiamo, tante le risposte che la cosiddetta scienza ufficiale non è stata in grado di darci.

Cos'è l'energia oscura?












Dov'è la massa mancante?











Che cosa ha reionizzato l'universo?









Sono questioni che probabilmente non avranno mai una soluzione! E tutto questo a causa del metodo scientifico, così arzigogolato, così dubbioso, sempre a mettere in discussione tutto anche sé stesso, a cercare le prove concrete, cioè: le prove! Così non si va da nessuna parte...

E siccome il popolo ha bisogno di risposte, se le trova da solo: com'è giusto che sia!
Perché la gente è logica, adora i sillogismi: la scienza no! Cioé, vi sembra logico che le cose pesino in maniera differente a seconda del posto in cui ci si trova? Cioè, pensate alla povera casalinga di Voghera che compra un chilo di ciccioli a Bogotà e già all'altezza di Novi Ligure si ritrova con quella decina di grammi in meno che le sfasano il ricettario facendola sfigurare di fronte ai suoi ospiti. Di chi è la colpa? Chi è che trae profitto nel vessare il popolo?

Beh, questa è una risposta che già conosciamo, purtroppo...

La gente invece è logica.
Per dire: a giugno nascono le melanzane --> i nati di giugno sono del cancro --> le melanzane sono il cancro --> le melanzane si spurgano col sale --> il sale cura il cancro.
Facile e funzionale.
Logico.

Le tv e i giornali non vogliono farvelo sapere. Sono tutti in combutta per i soldi. E intanto noi moriamo e la cura invece sarebbe semplicissima, ce l'abbiamo tutti in casa. Ma questo non ce lo dicono, ché la chemio mica la compri all'auchan...

E adesso la "scienza ufficiale" mi dimostri che il cancro non si cura col sale. (se ci riesce eh, che i dati son qui davanti a tutti...)

Comunque.
Il mistero di oggi è l'ottotipo. Quel pannello con le lettere messe a caso che vi fa leggere l'oculista.
Ma sono veramente messe a caso? Cos'è che quella che si può definire una vera e propria setta, gli Oftalmati, fa pronunciare ad alta voce ogni giorno a milioni di persone?
Formule esoteriche? Rituali perduti che inneggiano al maligno e al nuovo ordine mondiale?

È stato calcolato che ogni ora, nel mondo, si effettuano 250.000 visite oculistiche. Ogni ora.
Quindi capite benissimo che la riproposizione di queste formule arcaiche e misteriose è davvero incessante: una trivella sempre in funzione che sta scavando un passaggio tra il nostro mondo e quello di Satana.



Su wikipedia si dice che la sequenza generalmente utilizzata è SOCDKVRNHZ.
Perché allora in internet e su tutti i libri che ho consultato non si trova nessuna evidenza, nessuna foto di un ottotipo che contenga tali lettere?
E soprattutto: cosa c'è scritto davvero nell'ultima riga, quella che nessuno riesce mai a leggere?
I complottisti credono che, pur non venendo mai pronunciata, contenga una formula che viene recepita subliminalmente dal cervello e interiorizzata a livello sinaptico influendo sul normale comportamento quotidiano. Insomma, un vero e proprio controllo mentale perpetrato in maniera subdola a tutti coloro che in qualche momento abbiano provato a leggere, magari anche per scherzo, un ottotipo.

Ma sarà davvero così?
C'è chi dice che le lettere contenute nell'ultima riga siano proprio SOCDKVRNHZ, ma finora nessuno strumento ottico è stato in grado di decifrarne la reale composizione.
Un tentativo è stato fatto nel 2009 con la famosa funzione zooma e migliora già sperimentata nelle serie di CSI, ma si è rivelato comunque insufficiente.

Ecco, per ora finisce qui. Credo sia proprio il caso di chiederci se mai riusciremo a vederci chiaro su questo mistero.

Bonus Track



10 commenti:

  1. non hai parlato di lochness! le tue etichette sono menzognere...

    RispondiElimina
  2. Il sale? Io ero rimasto fermo al bicarbonato...e per quanto riguarda l'ottotipo (trattandosi di inquietante mistero oculistico) sarebbe forse il caso di condurre un esperimento in doppio cieco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le melanzane col bicarbonato fanno schifo!

      Elimina
    2. Hai ragione, non c'è confronto col bicarbonato alla parmigiana

      Elimina

È l'ultima cosa che potrete dire in questo posto. Pensateci bene prima di scrivere le solite cazzate...